Per farsi indicizzare velocemente, un modo efficace è quello di iscriversi e postare su social bookmarking site come Digg in poche ore dovreste essere indicizzati.
Io ho postato i miei link di un nuovo sito appena creato su alcuni bookmarking site tra cui oltre a Digg anche del.icio.us comunque non penso che quest'ultimo mi abbia portato benefici in quanto bisogna postare su siti che non hanno il tag nofollow.
Praticamente il mio sito nuovo di zecca con questa tecnica è stato indicizzato in una nottata..
Comunque va ricordato che spesso i siti più popolari come del.icio.us non permettono appunto ai motori di ricerca, in questo caso specifico Google, di seguire il link e quindi i benefici sono pochi anche se in una strategia quotidiana hanno il loro perchè in quanto danno comunque visibilità e traffico al sito.
Provate questa tecnica e fatemi sapere se funziona sempre ;)
lunedì 30 giugno 2008
domenica 29 giugno 2008
Come scegliere il giusto dominio
Il nome di dominio è molto importante e le stategie sono due:
- Si sceglie un nome con all'interno le keywords in questo modo si avrà una ripetizione e si avrà anche nella ricerca una maggior visibilità in quanto le keywords vengono evidenziate con la conseguenza di attirare più clicks.
- Si sceglie un nome e si crea una strategia di posizionamento di marca si inseriscono keywords nella subdirectory.
Certo l'ideale è avere le keywords nel nome di dominio dove è possibile e sarebbe meglio evitare di dare la sensazione di spam creando domini poco professionali per il solo fatto di includere le keywords.
Iscriviti a:
Post (Atom)