Avere risultati con Google Adwords non è facile ed a volte è troppo costoso e si raggiunge un obiettivo solo parziale.
Nella pianificazione di una campagna pay per click con adwords è da tener presente un fattore determinante per la buona riuscita del nostro progetto: il quality score.
Il quality score è la misura della qualità e della rilevanza di un annuncio e ne determina il minimo CPC del bid.
Il quality score è dato da fattori come CTR della keyword su Google, della rilevanza del testo del annuncio, delle keywords nella landing page.
Il quality score oltre ad influire sul costo dell'annuncio ha rilievo sulla posizione e sul fatto che appaia o no!
Quindi elemento chiave è far si che Google veda il nostro sito rilevante in sintonia con l'ad.
Usare diversi AdGroup con target keywords
Usare le relative keywords nel testo della landing page
Fare uno split test A/B se il traffico non è molto, altrimenti un analisi multivariata per la landing page è consigliata per cercare di migliorare la conversione.
Poi si deve solo sperimentare cercando di migliorare la conversione e il ROI.
martedì 12 agosto 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento