La Manipolazione dello Snippet è un argomento che va oltre il posizionamento nella serp dei motori di ricerca.
E' importante anche perchè deve essere un "call to action" specialmente per i siti commerciali.
Avere il controllo assoluto dello snippet a volte è difficile ma in generale le regole base sono queste:
1.Il Tag description deve contenere al massimo 24-26 parole divise in 2 frasi di uguale lunghezza o quasi non andando oltre i 180 caratteri spazi compresi (idealmente 160)
2.Le 2 frasi di descrizione dovrebbero descrivere il business in modo diverso e contenere 2 o 3 parole chiave.
3.Assicurarsi che l'ultimo paragrafo della pagina contenga meno caratteri delle frasi della descrizione pur avendo la parola chiave al suo interno.
4.Sarebbe opportuno avere nel body dalle 6 alle 9 parole con un "call to action" finale.
Con alcune sperimentazioni dovreste ottenere uno snippet che Google metterà insieme da una frase nel description tag e una dal body tag.
Ricordare che Google prende un diverso snippet per ogni keyword che l'utente cerca quindi averene il controllo assoluto è impossibile.
Comunque se siete in un mercato competitivo dove una frase viene più usata di altre inseritela nella descrizione delle 2 frasi del meta tag descrption e sarete sicuri che sarà usata come snippet.
venerdì 11 luglio 2008
Iscriviti a:
Post (Atom)