Il Tag Title è sicuramente il tag più importante nell'ottimizzazione di un sito.
I motori di ricerca danno molto peso a questo tag e per questo motivo dobbiamo stare attenti a come viene usato.
Prima di tutto dobbiamo includere nel Tag Title le parole chiave che abbiamo scelto per il posizionamento del nostro sito.
La lunghezza del Title è anche importante ioin genere preferisco evitare l'inserimento di troppe parole 6 o 7 vanno bene volendo possiamo arrivare fino a 10 ma è meglio non esagerare.
Per quel che riguarda l'inserimento del nome della propria società nel titolo la scelta più ovvia è quello di includerlo per il semplice fatto che se la società è popolare potremmo avere una ricerca per nome e quindi sarebbe più facile ottenere visibilità ma anche se non fosse popolare bisogna ricordarsi che il titolo è quello che più risalta nella ricerca e averne il nome all'interno aiuterebbe la costruzione del branding.
Ricordando che il titolo è la parte più evidente nei risultati bisogna fare qualcosa per attirare l'attenzione e farsi cliccare certo se si è nelle prime 3 posizioni di una data keyword questo punto non è molto difficile.. ma molte pagine raccolgono molti clic perchè sono accattivanti magari con l'utilizzo di simboli o di un trattino "-" a separare le parole chiave ogni tecnica è buona l'importante è farsi cliccare ;)
sabato 5 luglio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento